Corsi

OFFERTA FORMATIVA/CORSI DI PORTOGHESE

E’ convinzione della Prof.ssa Dea Santos che i corsi di lingua debbano sempre essere personalizzati in base alle esigenze dei singoli alunni, sia quelli individuali che quelli di gruppo.
I corsi di gruppo, proprio per questo motivo, sono sempre limitati ad un numero ristretto di partecipanti (massimo 3-4), in modo che ogni alunno riceva il massimo livello di attenzione.
La solida formazione Psicologica e Pedagogica consente alla Prof.ssa Dea Santos di rendere l’apprendimento facile ed immediato, così ottimizzando i tempi e, in ultima analisi, facendo risparmiare agli alunni. Infatti, ogni ora di corso porta sempre significativi progressi, sia teorico/grammaticali che pratici.

Sono particolarmente raccomandati i Corsi Individuali, poichè consentono il massimo livello di personalizzazione pedagogica e permettono all’alunno di suggerire le tematiche da trattare e approfondire.

LIVELLI

Livello Base (A1)

Acquisizione della capacità di comunicare in Portoghese e di rielaborare semplici informazioni, dialoghi nell’ambito familiare, sociale e di lavoro. L’allievo acquisisce un vocabolario generale e l’utilizzo delle costruzioni grammaticali di base.
Durata 30 o 40 ore.

Livello Intermedio 1 (B1)

Acquisizione della capacità di far fronte alle molteplici situazioni della vita quotidiana e di esprimere il proprio punto di vista mediante il consolidamento della grammatica e del vocabolario.
Durata 40 ore.

Livello Intermedio 2 (B2)

Acquisizione delle tre abilità fondamentali di una lingua (ascolto – produzione orale – produzione scritta) per esprimere correttamente le proprie opinioni anche riguardo a temi di un certo spessore, come partecipare a riunioni di lavoro e realizzare presentazioni semplici ma efficaci in ambito professionale, conferenze universitarie, colloqui di lavoro, etc.
Durata: 40 ore.

Livelli Avanzato 1 e Avanzato 2

Analisi e studio delle varie forme del linguaggio scritto, orale e visuale; lezioni-tema sugli aspetti più importanti della quotidianità, letteratura, cultura e società brasiliana in genere. Il corso è articolato in due moduli, linguistico e culturale. Lo studente sarà in grado di padroneggiare tutti i registri della lingua Portoghese (formale, informale, familiare, gergale) in modo da riuscire a far fronte a situazioni comunicative complesse, sia nello scritto che nel parlato.
Lo scopo è raggiungere una fluidità e una precisione linguistica sia nel portoghese scritto che nel portoghese orale. Lo studente alla fine di questo corso acquisterà una buona competenza linguistica e metalinguistica (conoscenza delle regole grammaticali e stilistiche della lingua portoghese).
Durata: modulo A1 40 ore / modulo A2 40 ore.

Corso di Conversazione su argomenti di attualità e cultura. E’ studiato per chi vuole un corso leggero per i livelli Intermedio 2 e Avanzato 1 o 2.
Durata: 10 o 15 ore.

CORSI PER PICCOLI GRUPPI

Corsi di gruppo

Orario corsi:

Piccoli gruppi di max 3-4 alunni che pertanto sono accuratamente seguiti nell’apprendimento e continuamente coinvolti nelle lezioni. La scelta ideale per imparare la lingua velocemente con un investimento economico contenuto.

CORSI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI

individualiUn corso totalmente personalizzato sulle capactià di apprendimento personali e sugli obbiettivi personali dell’alunno. Il fiore all’occhiello di DSCULT: consente di ottenere il massimo risultato nel minor tempo.

CORSI AZIENDALI AD HOC

aziendaliStudiati secondo le richieste specifiche dell’azienda, sia per obbiettivi che per tematiche trattate. Particolare attenzione sia all’apprendimento linguistico che all’applicazione pratica nel settore di interesse dell’azienda.