Corso di Portoghese brasiliano a Milano

IMG_4471

In Italia dal 2000, Dea Santos è una professoressa laureata con grandissima esperienza specifica nell’insegnamento della lingua portoghese, che ha, inoltre, una solida formazione Psicologica e Pedagogica.

Grazie a questa sua esperienza, la Prof.ssa Dea Santos rende l’apprendimento facile ed immediato, ottimizzando i tempi di studio.
Ogni singola ora di questo corso di portoghese-brasiliano a Milano porta sempre significativi progressi, sia teorico/grammaticali che pratici.

La Prof.ssa Dea Santos inoltre ha una formazione scolastica, che include una Laurea in Lingua e Letteratura Portoghese e Inglese, una seconda Laurea in Psicologia ed infine un Dottorato Italiano in Letteratura Marginale (conseguito a Firenze nel 2004).
Tale preparazione le fornisce gli strumenti pedagogici per insegnare la Lingua Portoghese in base alle necessità e alle potenzialità di ogni alunno.

La Prof.ssa Santos insegna portoghese da oltre 10 anni e ha sviluppato un proprio esclusivo metodo che facilita l’apprendimento, adatto anche a chi comincia da zero, riducendo i tempi e offrendo così un risparmio: i suoi corsi vengono orientati in base agli obiettivi personali.
Ogni corso è come un vestito di alta sartoria: cucito in base alle esigenze individuali.

La Prof.ssa Santos è da molti anni attiva nelle traduzioni in Portoghese, sia di natura commerciale che letteraria. Ha collaborato con molte multinazionali, nonché con case di produzione cinematografiche. Realizza traduzioni Italiano-Portoghese, Portoghese-Italiano, Inglese-Portoghese e Spagnolo-Portoghese.

 

Perchè scegliere questo corso per imparare il portoghese brasiliano a Milano

È convinzione della Prof.ssa Dea Santos che i corsi di lingua di portoghese-brasiliano debbano sempre essere personalizzati in base alle esigenze dei singoli alunni, sia quelli individuali che quelli di gruppo.

La solida formazione Psicologica e Pedagogica consente alla Prof.ssa Dea Santos di rendere l’apprendimento facile ed immediato, ottimizzando così i tempi e, in ultima analisi, facendo risparmiare gli alunni.
Infatti, ogni ora di corso porta sempre significativi progressi, sia teorico/grammaticali che pratici.

La Prof.ssa Santos rilascia regolarmente certificato di frequenza ai corsi di portoghese-brasiliano, basati sui livelli presenti del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

 

A chi è rivolto questo corso di lingua portoghese

Corsi di gruppo e individuali per imparare il portoghese a Milano

Vengono effettuati sia corsi individuali che di gruppo, totalmente personalizzati sulle capacità di apprendimento personali e sugli obiettivi personali degli alunno.

I corsi di gruppo, proprio per questo motivo, sono sempre limitati ad un numero ristretto di partecipanti (massimo 3-4), in modo che ogni alunno riceva il massimo livello di attenzione, in modo tale che tutti siano accuratamente seguiti nell’apprendimento e continuamente coinvolti nelle lezioni.

Allo stesso modo vengono predisposti anche corsi aziendali ad hoc, studiati secondo le richieste specifiche dell’azienda, sia per obiettivi che per tematiche trattate. Particolare attenzione sia all’apprendimento linguistico che all’applicazione pratica nel settore di interesse dell’azienda.

Sono particolarmente raccomandati i Corsi Individuali di portoghese, poiché consentono il massimo livello di personalizzazione pedagogica e permettono all’alunno di suggerire le tematiche da trattare e approfondire.

 

Livelli e durata dei corsi delle lezioni di portoghese

Livello Base (A1)
Acquisizione della capacità di comunicare in Portoghese e di rielaborare semplici informazioni, dialoghi nell’ambito familiare, sociale e di lavoro.
L’allievo acquisisce un vocabolario generale e l’utilizzo delle costruzioni grammaticali di base.
La durata può essere di 30 o di 40 ore.

Livello Intermedio 1 (B1)
Acquisizione della capacità di far fronte alle molteplici situazioni della vita quotidiana e di esprimere il proprio punto di vista mediante il consolidamento della grammatica e del vocabolario.
Il corso avrà una durata di 40 ore.

Livello Intermedio 2 (B2)
Acquisizione delle tre abilità fondamentali di una lingua (ascolto – produzione orale – produzione scritta) per esprimere correttamente le proprie opinioni anche riguardo a temi di un certo spessore, come partecipare a riunioni di lavoro e realizzare presentazioni semplici ma efficaci in ambito professionale, conferenze universitarie, colloqui di lavoro, etc.
Il corso avrà una durata di 40 ore.

Livelli Avanzato 1 e Avanzato 2
Analisi e studio delle varie forme del linguaggio scritto, orale e visuale; lezioni-tema sugli aspetti più importanti della quotidianità, letteratura, cultura e società brasiliana in genere.
Il corso è articolato in due moduli, linguistico e culturale.
Lo studente sarà in grado di padroneggiare tutti i registri della lingua Portoghese (formale, informale, familiare, gergale) in modo da riuscire a far fronte a situazioni comunicative complesse, sia nello scritto che nel parlato.
Lo scopo è raggiungere una fluidità e una precisione linguistica sia nel portoghese scritto che nel portoghese orale. Lo studente alla fine di questo corso acquisterà una buona competenza linguistica e metalinguistica (conoscenza delle regole grammaticali e stilistiche della lingua portoghese).
La durata per il singolo modulo è di circa 40 ore.

Inoltre vi è la possibilità di affrontare un corso di conversazione su argomenti di attualità e cultura, appositamente studiato per chi vuole un corso leggero per i livelli Intermedio 2 e Avanzato 1 o 2, dalla durata compresa tra le 10 e 15 ore.

 

Il corso per imparare il portoghese brasiliano si tiene presso Piazza Sant'Agostino a Milano